Comunicato Stampa n°8 Sintesi CUP

Locandina gara palermo-roma c5Sabato 9 Novembre si gioca la Terza giornata della 1° Sintesi Cup 2013 al Pala DonBosco di Palermo, è in programma la gara tra Palermo e Roma. Si giocherà nel bellissimo Impianto Sportivo dei Salesiani, sul parquet, fischio di inizio alle ore 14.00. Al gran completo la formazione rosanero di capitan Giappone, mentre la squadra capitolina schiererà il suo Uomo Faro, quel Giulio Piferi, assente nella gara d’esordio, che insieme a Carlo Galassetti, Flavio Ranucci, Salvo Cracolici, cercherà di portare a casa un risultato positivo. In Classifica dopo le prime due giornate sia il Palermo e la Roma sono in vetta a quota 3 punti,anche se la formazione siciliana ha una differenza reti migliore +7 contro +2 dei giallo-rossi. Si allegano la Locandina della Gara e le Interviste PrePartita di F. Terzo e B. La Barbera di Palermo Sintesi C5.

[border]

belinda la barbera

Belinda La Barbera

L’ INTERVISTA CON BELINDA LA BARBERA

1)    Ciao Belinda, grazie per aver accettato questa chiacchierata: una tua considerazione  su questa bellissima iniziativa quale la 1° Sintesi Cup 2013 di Calcio a 5 organizzata dai presidi di Roma,Palermo e Napoli del Consorzio Sintesi. RISPOSTA: Ciao Dieli, grazie a te. Iniziativa molto bella, ben organizzata e con un Radiocronista eccellente. Speriamo possa essere la prima di una lunga serie.

2)    Belinda cosa ne pensi del livello tecnico e agonistico del Campionato? RISPOSTA: Purtroppo non ho partecipato alla prima gara,non posso esprimere un giudizio tecnico, ma dopo aver visto il video e aver sentito i colleghi, si percepisce puro divertimento, uno degli scopi per la nascita di questo torneo. Ma come ogni competizione sportiva c’e’ voglia di crescere.

3)    Cosa rappresenta per te e i tuoi colleghi, il presente Campionato Nazionale di Calcio a 5 ? Quale deve essere lo Spirito e l’Obiettivo da tenere in considerazione? RISPOSTA: Un momento di condivisione del gruppo SINTESI che va al di la’ delle giornaliere “cuffie”. Lo spirito e’ quello di un sano agonismo sportivo con l’obiettivo di conoscere i colleghi di Roma e Napoli e perché no, di portare il Trofeo a Palermo.

4)    Un pronostico sulla gara Palermo-Roma che si disputerà il 9 Novembre al Pala don Bosco e un Pronostico sulla Squadra che secondo te vincerà il Campionato? RISPOSTA: Non sono abituata ai pronostici, dico solo VINCA IL MIGLIORE E FORZA SINTESI. Non ti nascondo, ovviamente, che mi piacerebbe vincere.

[border]

fabio terzo

Fabio Terzo

L’INTERVISTA CON FABIO TERZO

1)    Ciao Fabio, grazie per aver accettato questa chiacchierata: una tua considerazione  su questa bellissima iniziativa quale la 1° Sintesi Cup 2013 di Calcio a 5 organizzata dai presidi di Roma,Palermo e Napoli del Consorzio Sintesi. RISPOSTA: Ciao Andrea, prima di tutto un saluto a tutto il Mondo di Sintesi ed un ringraziamento speciale ad i ragazzi di Napoli per la bella accoglienza a noi mostrataci. L’iniziativa della 1° Edizione Sintesi Cup e’ un modo per rafforzare il legame tra Roma,Napoli e Palermo cercando di accentrare la Mission dell’Azienda che non e’ solo il Call Center, ma Siamo Noi !!!

2)    Fabio tu hai già giocato la prima gara, cosa ne pensi del livello tecnico e agonistico del Campionato? RISPOSTA: Beh, io non parlerei del livello tecnico, ma del grande entusiasmo che ha coinvolto anche con il tifo la partita Napoli-Palermo, anche con lo striscione; spero che più si va avanti, più persone possono essere coinvolte, soprattutto a Palermo che ci possa essere un’esplosione di Pubblico.

3)    Parliamo del bellissimo Striscione che per la gara contro il Palermo,  quale e’ il Messaggio che si vuole trasmettere? RISPOSTA: Come ho detto prima, la Mission dell’Azienda si basa sul sociale ad aiutare persone svantaggiate come me nell’inserimento nel lavoro cercando grazie a queste iniziative, a far capire che non siamo fatti solo a vivere in cuffia, ma c’e’ ben altro e lo possiamo dimostrare.

4)    Cosa rappresenta per te e i tuoi colleghi, il presente Campionato Nazionale di Calcio a 5 ? Quale deve essere lo Spirito e l’Obiettivo da tenere in considerazione? RISPOSTA: Parlo per me e spero di rispecchiare anche gli altri pensando che il Calcio e’ un modo per far coesistere tanta gente, prefissando egli obiettivi, fare goal divertendosi mettendo un pizzico di agonismo e perché no, cercando di vincere. Lo Spirito deve essere RISPETTO VERSO GLI ALTRI.

5)    Un pronostico sulla gara Palermo-Roma che si disputerà il 9 Novembre al Pala don Bosco e un Pronostico sulla Squadra che secondo te vincerà il Campionato? RISPOSTA: Il mio pronostico, lo tengo per me, ma spero che aldilà del risultato e di chi possa vincere (speriamo noi), possa vincere lo Sport e il Divertimento. Forza SINTESI, il Vostro Fabio Terzo!

[border]

chiara bucciarelli

Chiara Bucciarelli

L’INTERVISTA CON CHIARA BUCCIARELLI

1)    Ciao Chiara , grazie per aver accettato questa chiacchierata: una tua considerazione  su questa bellissima iniziativa quale la 1° Sintesi Cup 2013 di Calcio a 5 organizzata dai presidi di Roma,Palermo e Napoli del Consorzio Sintesi. Risposta: Innanzitutto grazie per l’impegno, la serietà e le continue iniziative sempre coinvolgenti che i partecipanti attivi e non al torneo, stanno mettendo in campo (ahahah…  scusate il gioco di parole ma calzava a pennello) per far si che questo progetto sia il più piacevole e condiviso possibile. Le distanze si accorciano!!! Questo perche lo sport  grazie al lavoro di team, di squadra, unisce e fortifica il rapporto la collaborazione e la conoscenza  dei singoli “giocatori”-”compagni”… Noi siamo i giocatori che ogni giorno “sudano” “combattono” e “condividono” la sfida della vita e del lavoro, il nostro lavoro!!! Roma/Napoli e Palermo oggi in questo torneo si sfidano per vincere il titolo, ma nel contempo si avvicinano, si conoscono e scoprono il piacere di “faticare” insieme. Questo mi piace e poi volete mettere ??? Quanto si va in trasferta si mangiano piatti tipici allo sfinimento hahah e l’ospitalità dei nostri cugini Palermitani e Napoletani è famosa quindi…..sport, cibo e risate… what else??

2)    Chiara tu hai gia’ giocato la prima gara,  cosa ne pensi del livello tecnico e agonistico del Campionato? Risposta:  Ho giocato la prima partita con il Napoli, la cui forza è di sicuro il gioco di squadra!!!i singoli collaborano molto, c’è divisione e tattica di gioco, nella Roma abbiamo giocatori fisicamente preparati, controllo della palla e visione della porta e… un buon capitano forse ahahah scherzo, se non fosse per i miei compagni così preparati e agguerriti, non ci sarebbe storia!!!

3)    Cosa rappresenta per te e i tuoi colleghi, il presente Campionato Nazionale di Calcio a 5 ? Quale deve essere lo Spirito e l’Obiettivo da tenere in considerazione? Risposta: Penso di aver spiegato nella prima risposta, come questa esperienza andrebbe vissuta dal mio punto di vista, ma se posso usare tre parole che spieghino al meglio quello che questo progetto dovrebbe significare per tutti, sarebbero: CONDIVISIONE – COLLABORAZIONE – GIOCO DI TEAM.

4)    Un pronostico sulla gara Palermo-Roma che si disputerà il 9 Novembre al Pala Don Bosco e un Pronostico sulla Squadra che secondo te vincerà il Campionato? Risposta: Vince chi gioca e ascolta  i propri compagni, vince chi collabora, vince chi ha piedi e gambe…..vince chi non sottovaluta l’avversario….. vince la scaramanzia,quindi MUTA SONO!!!! ahahah In bocca al lupo ragazzi!!! Noi siamo pronti e voi????

 
Andrea Dieli
Addetto Stampa
Consorzio Sintesi